Qualità e Organizzazione - Nuovo Progetto

GB - Qualità & Organizzazione
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Oscar Wilde
ISO 9001:2015                                                             ISO 14001:2015                                                            ISO 45001:2018
GB
Vai ai contenuti

Qualità e Organizzazione

Qualità

L'implementazione di un sistema di gestione per la qualità conforme alla ISO 9001:2015 e la successiva certificazione, è uno fra i metodi che può essere adottato con lo scopo di migliorare la gestione dei processi aziendali al fine di:

  • ottimizzare le risorse disponbili,
  • limitare gli sprechi,
  • migliorare i risultati e le prestazioni,
  • accrescere la soddisfazione dei clienti,
  • contenere i rischi,
  • favorire il raggiungimento degli obiettivi aziendali,
  • preseguire le strategie ecc.



Il servizio di sviluppa secondo il seguente schema:

  • individuazione del contesto organizzativo
  • individuazione delle parti interessate rilevanti interne ed esterne e delle loro esigenze e aspettative
  • individuazione dei rischi e delle opportunità
  • identificazione dei piani di miglioramento
  • mappatura del processo aziendale
  • analisi dei requisiti della ISO 9001:2015 per individuare il migliore approccio in funzione delle esigenze di ogni realtà aziendale
  • realizzazione delle necessarie informazioni documentate
  • conduzione di periodici audit per verificare la corretta e sistematica applicazione dei requisiti
  • assistenza durante le visite dell'ente di certificazione




Organizzazione

Un'azienda in crescita è un'azienda che pianifica, investe, riorganizza i suoi processi in base alle modifiche del contesto e delle strategie, introduce innovazioni nei prodotti, nei processi, nella progettazione, nel modo di erogare il servizio ecc.









Il servizio si sviluppa secondo il seguente schema:
  • definizione delle politiche di sviluppo
  • individuazione degli obiettivi
  • definizione delle strategie
  • individuazione di specifici KPI e impostazione del relativo cruscotto
  • realizzazione di specifici database elettronici per la gestione:
      • della progettazione
      • della produzione
      • del parco strumenti
      • della manutenzione delle macchine e impianti
      • delle risorse umane
      • dei fornitori
      • ecc.
  • controllo periodico della validità degli obblighi di conformità


WEBSITE
Homepage
Organizzazione
Privacy Policy
CONTATTI
Giancarlo Banfi
Via 1 Maggio, 5
20054 Segrate (MI)
cell: 3331087395
e-mail: gbanfi@gbanfi.it
pec: banfi@pec.gbanfi.it
C.F. BNFGCR54L22H823N
P.IVA 05889750963
Giancarlo Banfi
Qualità & Organizzazione
Torna ai contenuti